In occasione degli Emmy Awards 2014, Facebook ha realizzato un “giocattolo” che potranno utilizzarlo solo le star per interagire con i propri fan. Si chiama Facebook Mentions Box ed è un dispositivo che, ad ogni scossa, proporrà una nuova domanda di un fan. In questo modo, gli utenti potranno interagire direttamente con le proprie adorate celebrità.

I social network hanno rivoluzionato il nostro modo di comunicare ma, allo stesso tempo, si è sempre più creato un legame stretto tra fan e star. Instagram, in particolare, è il principale strumento che viene utilizzato dalle celebrità per attrarre fan e creare un rapporto diretto. Adesso, anche Facebook ha ideato un dispositivo social che attrarrà l’attenzione durante la cerimonia degli Emmy Awards, che si terrà il 25 agosto.

Facebook Mentions Box è un prodotto, costruito da iStrategyLabs, con design simile alla Nintendo Wii U, che verrà dato alle celebrità. I fan potranno far domande alle star preferite, tramite la pagina web di Access Hollywood. A questo punto, la celebrità agiterà la “scatola magica” e, come accadeva per la famosa palla 8, apparirà una domanda proveniente dal web. La risposta sarà un video, registrato tramite la videocamera frontale, che verrà editato prima di essere pubblicato su Facebook.