Facebook è senza ombra di dubbio il vero baricentro della vita digitale di tutti gli utenti di internet. Con oltre 1 miliardo di utenti attivi, Facebook è oggi un’enorme universo dove gli iscritti possono stringere nuove amicizie, scambiarsi informazioni, condividere foto e video e tantissimo altro ancora. Entrare in questo universo è molto semplice perché basta una semplice e veloce registrazione anche se è consigliabile sapere alcune cose prima di aprire un account.

Facebook login: registrazione

Da sottolineare immediatamente un aspetto importante. Nonostante i molti tentativi di instillare panico tra gli iscritti, Facebook è assolutamente gratuito e non è previsto nemmeno per il futuro una qualsiasi forma di abbonamento. Tuttavia, gli utenti possono fare acquisti relativi a giochi, applicazioni e altri articoli. Inoltre, se gli utenti decidono di usare Facebook dal proprio telefono, è importante sottolineare che dovranno pagare le eventuali tariffe associate all’uso di Internet in base a quanto stabilito dal proprio operatore di telefonia mobile.

Non tutti possono iscriversi a Facebook, per poterlo fare è necessario avere almeno 13 anni. Inoltre, non sono consentiti account che includono più di una persona ed è possibile aprire un solo account Facebook corrispondente ad un determinato indirizzo e-mail. Fatti propri questi pochi concetti è possibile effettuare la registrazione al social network.

Per farlo, gli utenti dovranno semplicemente recarsi sull’home page di Facebook e compilare il modulo di iscrizione in cui sarà richiesto di inserire dati come il nome, l’indirizzo e-mail o il numero di telefono, la password, la data di nascita e il sesso. Una volta effettuata l’iscrizione, gli utenti dovranno confermare il loro indirizzo e-mail o numero di telefono. Riceveranno, infatti, un’e-mail o un SMS per confermare il nuovo account appena creato.

Quando si crea un account, è bene, inoltre, prestare attenzione alla password che possa risultare sufficientemente robusta e sicura. Password che deve essere lunga almeno 6 caratteri e che possibilmente contenga un mix di numeri, caratteri speciali, lettere minuscole e maiuscole.

Facebook login: accesso

Una volta effettuata la registrazione su Facebook, l’accesso al più grande social network della rete è molto semplice. Accedendo all’home page della piattaforma sarà sufficiente inserire le proprie credenziali d’accesso per entrare all’interno dell’universo di Facebook. Le stesse credenziali possono essere utilizzate per accedere dalla versione mobile del sito e per utilizzare le app per iOS ed Android. Da sottolineare che Facebook dispone anche dell’opzione “accesso diretto“. Gli utenti potranno, infatti, fare in modo che le credenziali d’accesso siano salvate automaticamente (basta selezionare “Resta Collegato” al momento del login) in maniera tale da non doverle reinserire ogni volta.