Facebook non ha mai nascosto il suo impegno per potenziare la sua offerta video ed in particolare modo quella incentrata sui suoi servizi di Live Streaming. Proprio con il fine di offrire ai suoi utenti un servizio ancora migliore e personalizzabile, Facebook ha annunciato che tra qualche settimana sarà possibile utilizzare i filtri di MSQRD all’interno di Facebook Live. MSQRD, si ricorda, è una simpatica applicazione per iOS ed Android che permette di applicare maschere e filtri ai volti degli utenti per scattare foto e registrare mini video buffi da condividere con amici. Applicazione di successo che nel mese di marzo Facebook decise di acquisire anche se allora non era chiaro come avrebbe potuto sfruttare la sua tecnologia.

Grazie ai filtri di MSQRD, gli utenti di Facebook potranno realizzare dirette buffe e divertenti. Trattasi di una funzionalità che ricorda molto quella di Snapchat che ha ottenuto ottimi riscontri tra i suoi utenti. Probabilmente, proprio a causa del successo che sta ottenendo Snapchat nell’utilizzo dei suoi filtri, il social network ha voluto rispondere rapidamente offrendo i servizi di MSQRD all’interno dei video.

Tuttavia, le novità del social network in materia di servizi live non si limitano all’integrazione dei filtri di MSQRD. Nel corso dell’estate arriverà la possibilità di invitare amici a partecipare alle dirette. Trattasi di un’opzione che apre nuovi scenari molto interessanti perchè consentirà di imbastire vere e proprie interviste e dibattiti. Inoltre sarà possibile, anche, programmare le dirette. Trattasi di due funzionalità davvero interessanti che in un primo momento saranno disponibili solo per gli utenti verificati e poi successivamente per tutti quanti.