Sono ormai diversi mesi che Facebook Live, la piattaforma di broadcasting in tempo reale interna a Facebook, è aperta a tutti gli utenti, dopo una fase iniziale in cui le dirette erano disponibili solo per i personaggi pubblici. Alcune settimane fa un nuovo leak ha mostrato come l’azienda di Zuckerberg fosse intenzionata ad introdurre una nuova funzionalità per permettere a due utenti di creare video in diretta doppi. Ora tale previsione si sta concretizzando, con la stessa funzionalità che sta iniziando ad essere distribuita in queste ore.

Come riportato da The Next Web, una fonte interna a Facebook avrebbe confermato l’imminente rollout dei Facebook Live doppi. Annunciata a giugno, la funzionalità sarebbe attualmente in fase di distribuzione anche se limitata, disponibile quindi solo per le figure pubbliche che utilizzino i Live tramite l’app Facebook Mentions su iOS per una pagina o un profilo verificato. Secondo quanto apprendiamo, la nuova feature dovrebbe invece arrivare per tutti gli utenti (almeno negli Stati Uniti) e quindi per quelli non verificati a settembre. Per tutto il resto degli utenti in giro per il mondo invece dovrebbe essere necessario attenere sino a ottobre o novembre, così come per i profili personali.

Ecco quanto sarebbe stato dichiarato da una persona interna a Facebook (traduzione personale dall’inglese):

A giugno, abbiamo dichiarato che avremmo presto consentito alle persone di utilizzare Facebook Live e invitare altri utenti a partecipare alla trasmissione, creando un video insieme a schermo condiviso. Ora stiamo iniziando a distribuire questa nuova funzionalità, partendo con un numero ristretto di figure pubbliche e pagine. Nei prossimi mesi, continueremo a rendere lo strumento sempre più disponibile per persone, figure pubbliche e pagine che utilizzino Facebook Live. Crediamo che in questo modo le trasmissioni possano diventare più divertenti e interattive e aprire nuove possibilità per i Live.