Facebook Live, il servizio di dirette video in streaming che gli utenti del social network di Zuckerberg possono utilizzare sull’app, potrebbe essere presto disponibile anche su computer, nella versione desktop della sito.

Per ora si tratta solo di un’indiscrezione, riportata dal sito web AdWeek, secondo cui Facebook renderà presto disponibile un aggiornamento attraverso il quale sarà possibile fare delle live direttamente dal computer – dotato ovviamente di una webcam – e quindi non più solo da smartphone. Secondo il rumor questa implementazione verrà introdotta dal colosso di Menlo Park poco alla volta, cominciando con una piccola parte di utenti.

Sarebbe stato proprio un utente ad accorgersi di questa novità, e l’ha subito collaudata. Lo streaming della diretta video su Facebook, tramite computer da scrivania o notebook, funzionerà sia con webcam interne che esterne.

Facebook Live, il servizio che permette agli utenti di condividere con gli amici dirette video, è stato introdotto più di un anno fa. Si tratta di una funzione che non viene utilizzata solamente dalle persone comuni, ma anche da vip per avvicinarsi ai fan e testate giornalistiche per migliorare la tempestività della cronaca e comunicare direttamente con i propri lettori. Grazie a Facebook Live, le visualizzazioni quotidiane dei video sono passate da 1 a 8 miliardi.