Facebook ha annunciato di aver esteso la possibilità di avviare i Live anche dai PC Desktop e dai laptop. Dunque, chiunque potrà adesso trasformare il suo PC di casa in una stazione televisiva per trasmettere dirette streaming. Per giornalisti, blogger, appassionati e piccoli media locali trattasi di una ghiotta opportunità per offrire un servizio di valore aggiunto. Sino ad oggi, infatti, Facebook Live poteva essere utilizzato solamente attraverso i dispositivi mobile, oppure dai computer ma solamente per le Pagine.

Adesso, invece, tutti i profili, cioè tutti gli iscritti al social network potranno avviare dirette dal loro computer. Farlo è davvero molto semplice. All’interno del form in cui si aggiorna il proprio stato in cima al News Feed, gli utenti troveranno il nuovo pulsante “Live Video“. Premendolo dovranno solamente seguire le istruzioni a schermo come, per esempio, inserire una breve descrizione del Live che si intende avviare.

Ovviamente, per poter avviare una diretta streaming è necessario che il computer sia dotato di una webcam. Contestualmente a questo annuncio che rivoluziona il modo di comunicare su Facebook, il social network ha anche fatto sapere di aver reso più semplice per tutti poter utilizzare software ed hardware di terze parti per gestire le dirette da PC.

In questo modo le persone potranno aggiungere ulteriori elementi alle loro dirette come la possibilità di avviare uno streaming delle loro sessioni di gioco, aggiungere grafiche e tanto altro ancora.

Facebook punta con tutte queste novità a rendere il social network un luogo più interattivo con l’obiettivo di facilitare la comunicazione tra gli utenti. Facebook Live da computer desktop è già disponibile per tutti.