Facebook vuole rendere veloce, divertente e facile per le persone condividere foto e video creativi con chi vogliono all’interno del social network. Proprio per questo la creatura di Mark Zuckerberg ha iniziato a rilasciare nuove effetti per la fotocamera. A partire da questa settimana sia su iOS che su Android gli utenti di tutto il mondo potranno provare i nuovi effetti della fotocamera integrata dall’app del social network.

Infatti, la fotocamera di Facebook dispone di decine di effetti come maschere, cornici e filtri interattivi che è possibile applicare alle foto ed ai video. Effetti con cui è possibile applicare la neve alle foto o trasformare un selfie in un’opera di Picasso. Facebook sta anche collaborando con alcuni brand importanti per creare maschere ispirate ai film di prossima uscita come Despicable Me 3, Guardians of the Galaxy Vol. 2, Power Rangers, Smurfs: The Lost Village e Wonder Woman.

Il lavoro si Facebook, però, non termina qui perchè il social network ha già in progetto di introdurre nuovi filtri ed effetti per rendere ancora più personale l’esperienza d’uso della sua app per dispositivi mobile.