Facebook ha iniziato il rilascio di una nuova funzionalità all’interno delle sue app per iOS ed Android che punta ad aiutare gli utenti a conoscere nuove persone. Si chiama “Discover People” e sarà accessibile all’interno dell’elenco dove sono presenti altre applicazioni come gli Amici, gli Eventi e i Gruppi. Da evidenziare che il rollout è ancora in corso e dunque ci potrebbe volere un po’ di tempo prima che la nuova funzione appaia a tutti quanti. L’obiettivo di questo nuovo strumento è, dunque, quello di aiutare le persone a conoscere nuovi iscritti.

Accedendo alla nuova sezione “Discover People”, infatti, gli utenti si troveranno davanti ad una nuova pagina in cui il social network chiede loro di presentarsi. In altri termini, gli utenti potranno aggiornare il loro profilo con nuove e più dettagliate informazioni.

Sotto, saranno elencati tutti gli eventi che potrebbero piacere, quelli a cui si è stati invitati o quelli a cui si parteciperà. Curiosità, cliccando su di essi, non compariranno i loro dettagli ma i profili degli altri utenti che vi parteciperanno. Scorrendo verso il basso la pagina, gli iscritti troveranno un elenco dei profili degli utenti che abitano nella loro stessa città e tutti quelli che lavorano all’interno della medesima azienda.

Nessun problema per la divulgazione dei dati, comunque, perchè Facebook condividerà solo quelli pubblici. In ogni caso, sebbene questa nuova funzionalità possa risultare molto interessante qualcuno si chiede se qualche problema di privacy non ci sia comunque visto che non è possibile avere il controllo su chi effettivamente visualizzerà le informazioni del proprio profilo.