Gli sviluppatori di Facebook, nelle scorse ore, hanno rilasciato una nuova versione di Facebook per iOS con alcune interessanti novità. Non ci sono grand stravolgimenti o novità di spicco ma feature che riducono il divario tra la versione desktop e quella mobile.

Con Facebook 6.6 per iOS è ora possibile editare commenti e post, aggiungere immagini nei commenti e accedere più facilmente alla gestione della privacy del nostro account. Novità che si fanno sentire sì, ma il principale problema dell’app resta l’usabilità.

In concomitanza con iOS 7, Facebook aveva rilasciato un versione dell’app ottimizzata per questa versione dell’OS di Apple, che rappresentava un vero e proprio passo indietro nell’user experience. Purtroppo la situazione non è cambiata,  non ci sono stati miglioramenti all’interfaccia grafica che risulta essere ancora piuttosto poco intuitiva e confusionaria.

L’app di Facebook ha fatto notevoli passi avanti rispetto al passato, manca solo una interfaccia grafica “smart” e più consona alla versione desktop per decretarne il successo finale a tutti i vari livelli. Dai Mark, puoi farcela.