Facebook ha introdotto un nuovo modo per consentire agli utenti di esprimersi all’interno della piattaforma. Il social network ha, infatti, annunciato la possibilità di caricare video direttamente nei commenti dei post. Trattasi di una piccola ma importante novità che permette agli utenti di modificare il modo di commentare una notizia o un’opinione offrendo, loro più possibilità di interazione. Inserire un video all’interno di una risposta è molto semplice e sarà possibile per tutti gli iscritti di tutto il mondo sia attraverso l’applicazione mobile che i computer desktop.

Cliccando la mini icona a forma di fotocamera presente accanto al box delle risposte, gli utenti potranno non solo selezionare una foto da caricare ma anche un video. Curiosamente, questa funzione era stata realizzata in una sola giornata durante la cinquantesima edizione di Hackathon già all’inizio dell’anno ma il debutto è stato rimandato sino ad oggi per consentire ulteriori affinamenti. La scelta di offrire la possibilità di caricare video nei commenti non deve, comunque, stupire troppo. Facebook sta puntando molto su questo settore e molte delle ultimissime novità riguardano proprio la sfera multiemdiale. Si pensi ai servizi di Live Streaming o il recente supporto alle foto a 360 gradi.

Facebook, dunque, continua a voler migliorare l’esperienza d’uso dei suoi iscritti. Questa novità non è, però, l’ultimissima proposta del social network. All’interno, infatti, dell’ultima beta dell’app Facebook Messenger di Android, è stato reintrodotto il supporto agli SMS. Tra non molto, dunque, Facebook Messenger potrebbe diventare il baricentro della comunicazione di molti smartphone.