Molto presto i video di Facebook si potranno vedere all’interno della TV di casa. Il social network ha, infatti, confermato le indiscrezioni di alcune settimane fa che asserivano che la società stesse sviluppando un’applicazione per media center e smart TV che avrebbe permesso di portare i contenuti multimediali all’interno delle televisioni di casa. Nello specifico, Facebook ha fatto sapere che questa nuova applicazione sarà disponibile per Apple TV, per Amazon Fire TV e per le Smart TV di Samsung. Per il futuro, inoltre, il social network promette maggiori compatibilità con altre piattaforme hardware.

Grazie a quest’applicaizone, gli iscritti al social network potranno visualizzare sulla TV di casa i video degli amici e quelli delle Pagine preferite. L’app suggerirà, inoltre, i filmati da vedere in base ai gusti degli utenti. Tutti i video salvati sul dispositivo mobile potranno, poi, essere visualizzati direttamente attraverso l’app sulla TV di casa. Infine, non mancherà anche la possibilità di rivedere con calma tutti i filmati caricati in prima persona attraverso la piattaforma.

Trattasi di una soluzione interessante che renderà la fruizione dei filmati ancora più comoda e flessibile. Probabilmente un passo obbligato per Facebook che punta molto ad espandere la sua popolarità nel settore dei contenuti multimediali.

Bocche cucite, comunque, sul rilascio di quest’applicazione. Facebook sottolinea solamente che arriverà presto ma non è stata specificata una data precisa. Inoltre, il social network non ha voluto condividere screenshot dell’applicazione.