Facebook ha appena annunciato nuove funzionalità per il social network, che porterà ad un nuovo livello il profilo utente con la possibilità di utilizzare un video come immagine profilo. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di Menlo Park sono stati occupati nell’aggiornamento delle News Feed e le nuove funzionalità della timeline per il web, che permette agli utenti di visualizzare contenuti più pertinente quando navigano sul social network.

Facebook video profilo

Facebook: arriva il video profilo

Oggi il social network di Zuckerberg ha annunciato nuove funzioni che saranno presto implementate, ma attualmente sono disponibili solo in fase di testing in USA e UK. Tre le nuove funzioni – come già anticipato – degna di nota è sicuramente quella che permetterà di inserire dei brevi videoclip (di sette secondi) al posto di una fotografia come immagine del profilo utente. Altra novità è che Facebook offrirà la possibilità di pubblicare immagini del profilo temporanee: dopo un periodo di tempo specificato, infatti, il sistema andrà automaticamente a pubblicare la vecchia foto profilo.

Altro cambiamento importante sarà una gestione superiore di quello che viene visualizzato del profilo. Gli utenti potranno infatti personalizzare la parte superiore del profilo con informazioni che desiderano rivelare a nuovi visitatori. Infine, la pagina del profilo sull’app per smartphone e tablet sarà rivisionata con un nuovo layout con l’immagine (o il video) profilo in posizione centrale e più grande di quella attuale. Inoltre la pagina del profilo mostrerà informazioni aggiuntive degli amici appena aggiunti per permettere all’utente di conoscerli meglio.