Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, Facebook ha raccolto quelli che sono stati gli argomenti più popolari e più discussi sulla piattaforma durante il 2015, sia a livello italiano che globale.

Tutte insieme, le Top 10, raccontano di cosa si è parlato di più nel 2015 – dalla politica agli eventi sportivi, fino ad arrivare ad alcune delle sfide più dure ed attuali che il mondo sta affrontando.

Expo 2015 è al primo posto tra gli argomenti di cui si è parlato di più in Italia nel 2015, seguito dalle Elezioni Regionali 2015 e dall’arrivo della Juventus in finale di Champions League. Anche la Top 10 dei principali luoghi del 2015 in Italia vede al primo posto Expo 2015, che si inserisce anche all’interno del Top 20 globale.

A distanza di un anno dall’Election Day USA di Novembre 2014, le Elezioni presidenziali sono stato l’argomento più discusso a livello globale. Seguono gli attentati a Parigi del 13 novembre, la Guerra civile in Siria e la crisi dei rifugiati, I terremoti in Nepal e la crisi economica in Grecia.

Barack Obama si conferma il politico di cui si è parlato di più nel 2015, seguito da Donald Trump. Matteo Renzi è invece stato il leader politico di cui si è parlato di più in Italia. Ed Sheeran è stato l’artista più popolare su Facebook nel 2015, seguito da Taylor Swift, Kanye West, Nicky Jam, e Wiz Khalifa a completare la Top 5.

Game of Thrones ha dominato la classifica delle serie TV più seguito e discusse mentre Star Wars: Il Risveglio della Forza ha guidato la classifica cinematografica. Floyd Mayweather, Jr. e Manny Pacquiao sono stati gli atleti di cui si è parlato di più dopo il seguitissimo match in Maggio.

La Top 10 dei videogiochi vede al primo posto FIFA 2015, seguito da Fallout Shelter & Fallout 4 e – al terzo posto – Call of Duty: Black Ops 3.

La top ten italiana:
1. Expo 2015
2. Elezioni Regionali 2015
3. Juventus – Champions League
4. Festival di Sanremo
5. Crisi economica Grecia
6. Matteo Renzi
7. Papa Francesco
8. Vasco Rossi
9. Novembre Attacchi a Parigi
10. Crisi rifugiati

La top ten mondiale:
1. Elezioni presidenziali negli Stati Uniti
2. 13 novembre, attacchi a Parigi
3. Guerra civile in Siria e crisi dei rifugiati
4. Terremoti in Nepal
5. Crisi economica in Grecia
6. Matrimonio tra persone dello stesso sesso
7. Lotta contro l’ISIS
8. Attentato a Charlie Hebdo
9. Scontri di Baltimora
10. Sparatoria a Charleston Shooting e dibattito sulla bandiera