Facebook si prepara a lanciare l’ennesima novità, questa volta riservata alla propria app per iPad. Si tratta di una sidebar tutta nuova e dedicata ai contenuti multimediali. Lo scopo di questa operazione è da un lato andare in contro alle richieste degli utenti (oltre il 70 per cento ha giocato a un gioco legato alla Facebook negli ultimi tre mesi), dall’altro corteggiare gli sviluppatori offrendo loro un nuovo strumento per promuovere le proprie app.

L’annuncio è arrivato direttamente tramite Facebook, da cui anche l’immagine. La novità per il momento è disponibile solo negli Stati Uniti, ma potete attivarla anche in Italia scaricando l’app di Facebook per iPad dallo store americano, seguendo le nostre istruzioni per creare un account iTunes americano.

La nuova sidebar, spiega Facebook, ha lo scopo di mostrare agli utenti i contenuti più spesso consumati su iPad. Vale a dire:

  • trending topic;
  • video;
  • giochi che stai usando;
  • giochi popolari.

In questo spazio Facebook sembra intenzionato poi a vendere la pubblicità per i giochi connessi al network. Che diventeranno sempre di più, grazie a questa opportunità. Se siete interessati alle migliori app per iPad , nel link trovate la mia classifica.