Facebook nelle scorse ore ha annunciato che Criminal Case è stato eletto come il gioco dell’anno. Il gioco molto social oriented, realizzato da Pretty Simple che trasforma gli utenti in abili detective, ha totalizzato nel giro di sei mesi ben 7 milioni di utenti attivi ogni giorno. Numeri da record per un gioco in versione web. Possiamo consultare la classifica completa nell’annuncio ufficiale degli sviluppatori di Facebook.

Assieme al titolo di Gaames of the Year, Facebook ha aperto anche una Hall of Fame per i giochi disponibili sul social network degni di nota. In prima posizione di questa particolare classifica troviamo Candy Crash. Uno dei giochi più additivi che possiamo trovare in circolazione che è stato premiato per il suo grande successo in questa particolare classifica figura anche Farmville 2 di Zynga.

Per chiudere in bellezza, Facebook ha introdotto nel menu dei giochi una selezione riguardante i titoli più amati e giocati negli uffici di Facebook. Il lato social di un gioco ai giorni d’oggi è molto importante quasi quanto la disponibilità di una versione mobile. Personalmente visto il successo avrei premiato Candy Crush, essendo un vero e proprio fenomeno di dimensioni forse incalcolabili.