Facebook, a partire da questa settimana, rende disponibili i video di compleanno per festeggiare insieme ai miliardi di utenti nel mondo. Il compleanno è un giorno particolarmente divertente e milioni di persone lo celebrano su Facebook: ogni giorno, infatti, vengono condivisi più di 100 milioni di post di auguri per questa ricorrenza. A partire da questa settimana, le persone possono continuare a celebrare questo giorno speciale grazie ai nuovi video personalizzati di Facebook che raccolgono i messaggi ricevuti da amici e familiari e le foto in cui il festeggiato o la festeggiata vengono taggati.

Il funzionamento di questa nuova funzione è presto spiegato. Il giorno dopo il proprio compleanno, gli utenti di Facebook riceveranno un video che raccoglie alcune delle foto e dei post principali tramite cui amici e familiari hanno inviato i propri auguri. Il video apparirà come una storia nel News Feed ed è il modo in cui Facebook augura buon compleanno ai propri utenti. Il video, della durata di 45 secondi, mostra una magica torta di compleanno animata che si illumina e si apre per mostrare le foto e i post principali di compleanno pubblicati dagli amici e dai familiari del festeggiato.

Gli utenti possono decidere di condividere il video sul proprio diario per ringraziare gli amici oppure potranno mantenerlo privato. Inoltre, è possibile modificare facilmente le foto e i post del video prima di condividerlo.

Facebook si augura che i video di compleanno siano un regalo gradito per aggiungere un pizzico di divertimento ad un giorno speciale.