Facebook ha lanciato per iOS, per Android arriverà in un secondo momento, l’app “Events” (Eventi). Trattasi di un’applicazione che permette di gestire in maniera autonoma la funzionalità degli Eventi del social network. Facebook, infatti, è solito rendere indipendenti le funzioni di maggiore successo della sua piattaforma per consentire a loro di crescere più rapidamente. Gli Eventi, infatti, sono utilizzati da oltre 100 milioni di scritti e dunque Facebook ha deciso di renderli indipendenti dall’applicazione ufficiale della piattaforma sociale.

La nuova applicazione permetterà, alle persone, di trovare tutti i principali eventi della propria città, segnare quelli a cui si intende partecipare, vedere quelli a cui gli amici parteciperanno, scoprire se le Pagine seguite hanno organizzato qualche appuntamento interessante e molto altro ancora. L’app, inoltre, notificherà tutti gli eventi più importanti che potrebbero interessare. Facebook ha poi inserito una sorta di calendario per impedire che si possano creare doppioni degli eventi. Calendario che si potrà sincronizzare con quelli di Apple e di Google.

Rispetto alle funzioni incluse nell’app ufficiale di Facebook, l’app Events non apporta novità particolari. Dunque, al momento è solamente un’app che aiuta a gestire gli Eventi per chi ne fa un grande uso. Per poter avere successo, comunque, l’app avrà la necessità di migliorarsi sensibilmente introducendo nuove funzionalità di valore aggiunto come, per esempio, la possibilità di acquistare biglietti di eventi particolari.

L’app Events è, ovviamente, disponibile al download gratuito.