I fan dei videogiochi Blizzard, da Overwatch a World of Warcraft passando per Diablo III possono ora essere trasmessi in live streaming direttamente su Facebook Live.

Sul social network di Mark Zuckerberg è infatti disponibile un nuovo servizio che permette di eseguire lo streaming dei videogiochi firmati Blizzard, proprio in concomitanza dell’espansione di World of Warcraft, Legion.

La nuova feature è disponibile grazie ad un aggiornamento del client di Activision Battle.net. Per attivare lo streaming è necessario andare su Settings – Streaming e cliccare su “attiva”. Per farlo è necessario collegare l’account Battle.net a quello di Facebook, e una volta fatto ciò è sufficiente schiacciare Ctrl + F1 per attivare lo streaming.

Sarà inoltre possibile selezionare la qualità dello streaming, anche se la risoluzione massima consentita è di 1.280 x 720 pixel. È presente anche una grafica incorporata che permette di vedere il numero di spettatori e, ad esempio, un contatore di nemici uccisi su Diablo III.