Facebook ha reso noto che la recente novità Say Thanks, in italiano Dì grazie, ha superato oltre 200 milioni di video realizzati e condivisi sul famoso social network. Questo importante traguardo dimostra come l’utenza apprezzi l’aggiunta di nuove funzionalità ed, in particolare, l’Italia si è dimostrata essere attiva nella realizzazione dei video automatici per dire grazie ad amici e parenti.

Lo scorso 12 novembre, Facebook ha introdotto la funzione Say Thanks, uno strumento per dire grazie alle persone care e che permette di generare un video in modo, del tutto, automatico. Per creare un video di ringraziamento basta scegliere un amico e il social network di Mark Zuckerberg realizzerà un video ad-hoc. Gli utenti possono selezionare un tema diverso e modificare le foto e i post che rappresentano l’amicizia.

La funzione Dì Grazie a Qualcuno, è stata una vera e propria novità che è stata apprezzata dall’utenza. Facebook , inoltre, ha raggiunto rapidamente i 200 milioni di video e questo traguardo simbolico è già stato ampiamente superato. L’Italia, a sorpresa, si è rivelata essere uno tra i paesi più attivi al mondo piazzandosi in sesta posizione a livello mondiale. Ma quali sono i dieci paesi più attivi al mondo? Ecco la classifica:

  1. Brasile
  2. Stati Uniti
  3. Messico
  4. Filippine
  5. Tailandia
  6. Italia
  7. Turchia
  8. Argentina
  9. India
  10. Regno Unito

Ricordiamo, infine, che la funzione Dì Grazie a Qualcuno è disponibile a livello globale sia per dispositivi mobile che desktop e supporta lingue quali inglese, francese, tedesco, italiano, indonesiano, portoghese, spagnolo e turco.

Foto comunicato stampa Facebook