Facebook sempre più centrale in tutte le attività delle persone. Adesso, il social network ha deciso che vuole offrire ai suoi iscritti un completo servizio meteo. Trattasi di una novità curiosa ma che non stupisce più di tanto visto che Facebook punta a voler offrire tutti quei servizi necessari all’utente per farli rimanere all’interno della sua piattaforma il più a lungo possibile. Le funzionalità meteorologiche di Facebook sono attualmente in distribuzione e dovrebbero aver raggiunto quasi tutti gli utenti. Il funzionamento di questo strumento è molto banale e riguarda sia la declinazione desktop che quella mobile del social network.

Questo servizio meteo è un’aggiornamento di quello già esistente da circa un anno che appare agli utenti in cima al loro News Feed di mattina al loro primo accesso sul social network. Ma se il vecchio strumento dava solo il buongiorno e offriva un’indicazione generica del meteo della giornata, questo nuovo servizio risulta molto più completo. Cliccando sul banner nel News Feed oppure tramite il menu “Mostra tutto” dell’applicazione in cui comparirà l’icona “Meteo”, Facebook mostrerà non solo il meteo esatto della località in cui l’utente si trova ma anche le previsioni delle ore e dei giorni successivi.

In futuro dovrebbero arrivare anche maggiori dettagli e la possibilità di ricevere notifiche sulle previsione meteo. All’interno delle impostazioni di questo strumento accessibili dalla pagina del meteo, gli utenti potranno aggiungere più località da seguire e potranno cambiare la visualizzazione delle temperatura da gradi Fahrenheit a Celsius e viceversa Purtroppo non è previsto uno switch automatico da una località seguita all’altra. La modifica andrà fatta sempre manualmente dal menu delle impostazioni dello strumento.