Alla fine Zuck non ha resistito e il bottone “non mi piace” in Facebook ce l’ha messo per davvero. Ne avevamo parlato tempo fa spiegando perché un vero bottone non ci sarà mai, ma finalmente qualcosa l’abbiamo visto. Volete dire a qualcuno che non vi piace una cosa? Ora potete farlo. Ecco come.

Allora, dovete andate all’interno dei messaggi o direttamente nell’app messaggi. A quel punto cliccate sull’icona del carrello e poi scaricare l’add-on gratuito Likes.

A questo punto, quando vi state messaggiando con qualcuno, potete mandargli un bel pollice verso. Non solo: avrete a disposizione diversi altri pollici, come uno col cuoricino e uno col bicchiere da brindisi giusto in tempo per fare gli auguri di buon Natale ai vostri amici.

Il bottone del pollice era già presente negli stickers, ma questo come altri sono stati aggiunti durante uno degli ultimi hackaton, come riportato da Dailydot, a dimostrazione che la gente vuole il dislike, anche se alle aziende non piace.

Considerata la protesta degli editori che si è scatenata in questi giorni, direi che Zuck per un po’ con le aziende ci deve andare piano perché se si fa troppi nemici chi ce li mette più i soldi su Facebook? Volevate il bottone non mi piace? Dovete accontentarvi di questo. Difficilmente vedrete un bottone vero e proprio.

Seguite Silvio Gulizia su Twitter e Google+