Facebook sta testando le Storie anche su desktop. Oggi, infatti, questa funzionalità che riprende quella vista su Instagram e su Snapchat è disponibile solamente per gli utenti mobile. Solo un piccolo e selezionato gruppo di utenti può già accedervi ma il social network ha promesso che molto presto partirà il rollout di questa funzionalità. Non sono chiarissime le tempistiche ma l’attesa non dovrebbe essere eccessivamente lunga.

Rispetto all’app mobile dove le Storie sono messe in primo piano sopra il News Feed, sui computer desktop le Storie saranno accessibili in alto a destra appena sopra gli eventi ed i compleanni. Una posizione non in primo piano ma comunque in grado di garantire una buona visibilità. Cliccando su di una Storia, lo schermo diventerò buio e l’immagine o il video apparirà in primo piano.

Il tentativo di portare le Storie anche su desktop potrebbe essere legato alla volontà di diffondere maggiormente l’utilizzo di questa funzionalità. Le Storie su Facebook, infatti, non sembrano riscuotere un grandissimo successo e non sono particolarmente sfruttate dagli utenti.

Con questa mossa, probabilmente il social network punta a farle conoscere ad un più ampio bacino di utenti.