Facebook, ogni giorno, testa sempre nuove funzionalità. L’obiettivo è quello di poter offrire agli utenti sempre qualcosa di nuovo per migliorare l’esperienza d’uso della piattaforma sociale. Tra le novità dell’ultima ora, la scoperta che Facebook sta testando la possibilità di utilizzare commenti colorati. Il social network aveva introdotto la possibilità di poter inserire aggiornamenti di stato colorato già lo scorso dicembre e di recente ha offerto al medesima funzionalità anche su WhastApp.

Adesso, sembra che Facebook voglia seguire la medesima strada che per i commenti. Tuttavia, trattasi di un test e quindi non è chiaro se alla fine questa novità arriverà davvero per tutti quanti.

Secondo The Verge, i test sarebbero in corso su di un ristretto numero di utenti e solamente attraverso dispositivi mobile.

L’utilizzo di commenti colorati, comunque, può essere una buona idea perché offrirebbe agli utenti la possibilità di enfatizzare il loro stato d’animo rispetto al contenuto del commento che pubblicano in risposta ad un post.

Una piccola novità, comunque, ma che evidenzia come Facebook non voglia lasciare nulla al caso per offrire sempre il meglio a tutti i suoi iscritti. Se la novità passerà i test sicuramente non ci vorrà molto prima che inizi il rollout pubblico per tutti quanti.