Facebook introduce oggi la nuova funzione “Articoli Istantanei” che permetterà agli utenti di aprire i pezzi condivisi sul social network di Zuckerberg in maniera molto più veloce.

Si tratta di una funzione che anticipa una nuova applicazione del social network: Notify, la quale proporrà una nuova modalità – più veloce e completa – di lettura delle notizie pubblicate sul social network. Gli articoli istantanei sono già disponibili su iOS per le news delle testate The New York Times, National Geographic, NBC News, The Atlantic, The Guardian, The Washington Post, The Huffington Post e BuzzFeed e in futuro arriveranno altri editori.

Nelle notizie per cui la funzione “articoli istantanei” è attiva, comparirà un fulmine nell’angolo in alto a destra della scheda condivisa. Cliccando semplicemente sulla notizia per leggerne i contenuti, queste si aprirà in maniera molto più veloce del solito, e non è tutto: sui contenuti di NBC News, ad esempio, sono collegati anche dei video che si avviano in automatico, oppure su National Geographic è possibile visualizzare delle immagine con geo-tag per localizzare il luogo preciso in cui è stata scattata la foto.

Come già detto, la funzione è disponibile attualmente per iOS, mentre per il sistema operativo Android arriverà entro la fine dell’anno.