Facebook, per offrire ai suoi utente sempre la migliore esperienza d’uso, è solito inserire costantemente nuove funzionalità all’interno della sua piattaforma. Nel corso degli ultimi mesi il social network ha inserito nuovi strumenti per i video, per l’editing delle immagini, per Messenger e per molti altri suoi servizi. Tuttavia, Facebook non ha mai aggiornato la gestione dei commenti dei post che risulta identifica a quella di svariati anni fa. Ma adesso sembra che Facebook voglia dare una rinfrescatina alla gestione dei commenti mutuando alcune funzionalità presenti in Messenger.

Facebook, infatti, con l’obiettivo di rendere maggiormente colloquiale la gestione dei commenti ha deciso di testare una grafica in stile Messenger con i testi all’interno di bolle. Oltre ad un design differente, il social network sta testando anche una nuova opzione che permetterà agli utenti di aprire i commenti all’interno di una nuova scheda. Inoltre, sarà presente uno speciale indicatore visivo che mostrerà quando un utente sta scrivendo un commento sotto ad un preciso post. Anche in questo caso trattasi di funzioni mutuate da Messenger.

Da evidenziare che queste modifiche saranno disponibili esplicitamente solamente per l‘app mobile di Facebook. Attualmente il test coinvolge un numero ristretto di utenti. Se la sperimentazione avrà successo il nuovo layout dei commenti arriverà per tutti anche se al momento non sono note le tempistiche.