Facebook ha iniziato a modificare la sua app ed il suo sito web per consentire agli utenti di ricevere raccomandazione sui luoghi migliori da visitare e per poter interagire più facilmente con le imprese. Il social network ha, infatti, annunciato che gli utenti potranno ricevere suggerimenti e raccomandazioni da parte dei loro amici sui posti migliori da frequentare. In questo modo, che sia per lavoro o per svago, gli iscritti al social network potranno trovare sempre il miglior ristorante o albergo da raggiungere.

L’utilizzo di questa funzionalità, disponibile inizialmente solamente per gli americani, è davvero semplice. Quando un utente scriverà un post chiedendo informazioni su un ristorante o un albergo in una città, potrà abilitare la funzione di “Raccomandazione”. Tutti gli altri iscritti potranno commentare il post lasciando suggerimenti su dove recarsi. Tutte queste raccomandazioni saranno poi salvate all’interno di una sorta di mappa per consentire all’utente di potervi accedere facilmente.

Le novità di Facebook per migliorare la piattaforma non si esauriscono qui. Il social network ha, anche, migliorato la pagina degli Eventi. Grazie a questa modifica, disponibile sempre inizialmente solo per gli utenti USA, gli iscritti potranno individuare le raccomandazioni degli eventi sulla base della loro popolarità tra gli amici o in base alle preferenze passate.

Infine, Facebook ha introdotto un modo più interattivo di interagire con le imprese locali. Per esempio, gli iscritti potranno richiedere preventivi per un tipo di servizio ad un’impresa, oppure ordinare del cibo direttamente dalle Pagine dei ristoranti. Inoltre, gli appassionati di cinema potranno acquistare i biglietti direttamente dal social network tramite Fandango. Anche in questo caso, queste nuove funzionalità saranno disponibili per i soli utenti americani.

Nessuna menzione per il rilascio anche nel resto del mondo.