Un’altra novità in casa Facebook, per ora solo in fase di test, arriva l’opzione crea biografia pubblica.

La notifica è apparsa già sui primi profili del Social Network per eccellenza; il messaggio appariva quando ci si collegava al proprio social attraverso la app per smartphone e tablet.

La biografia di Facebook, per ora solo un test

Per ora è solo un test, ma non è detto che presto non possa essere qualcosa di altro. Anche perché, a conti fatti, è un primo segnale del fatto che qualcosa in pentola bolle.

L’idea di base sarebbe quella di poter inserire, oltre alle nozioni di base come nome, data di nascita e informazioni sulle preferenze, anche una breve biografia della nostra vita. Un’idea che segue quella di un altro social network, LinkedIn, rivolto più al mondo del lavoro.

Meno di un tweet

Personalizza i contenuti che vede il pubblico la prima volta che visita il tuo profilo”: è questo il messaggio apparso. Un link rimanda l’utente ad un campo dove gli viene chiesto di compilare una breve nota di 101 caratteri, meno di un tweet.

Inoltre la foto del profilo sarebbe spostata al centro invece che a sinistra: “Stiamo testando un restyling della versione del social network per i dispositivi mobili che migliora l’aspetto e offre una migliore presentazione delle informazioni su una persona”, ha annunciato un portavoce di Facebook al sito TheNewxtWeb.