Gli sviluppatori di Facebook starebbero testando una nuova funzionalità: la notifica persistente. Stando a quanto riportato da Engadget, questa nuova tipologia di notifica arriverà sull’app ufficiale a breve passando prima per un breve periodo di testing.

Una speciale notifica impossibile da rimuovere dall’area di notifica capace di fornirci degli shortcut per accedere al nostro profilo, alle notifiche, e alle richieste di amicizia senza dover passare necessariamente per l’app vera e propria. Una buona idea, che prima di essere resa ufficiale e disponibile sulla versione tradizionale dell’app di Android potrebbe arrivare a breve a tutti gli utenti di Facebook Beta.

Attualmente la feature è disponibile per una cerchia ristretta di utenti all’interno del programma di beta testing. Nonostante non utilizzi più l’app Facebook sui miei dispositivi Android trovo questa nuova e particolare notifica molto comoda in quanto spremette di avere sempre a disposizione degli shourtcut nell’area di notifica per consultare ciò che ci interessa senza aprire l’app.