Facebook per Android è stato aggiornato, come già successo, in maniera molto silenziosa, non accompagnando lo stesso update con una sorta di riepilogo delle modifiche apportate. La versione dell’applicazione è la 22.0.0.15.13, ed  introduce diverse novità già presenti nella beta dell’app stessa. Da segnalare in particolare, a livello di design, alcuni cambiamenti che avvicinano molto lentamente lo stile grafico a quello generale di Android.

Si tratterà solo di un particolare, ma cambia la freccia del tasto indietro quando ci troviamo a voler tornare alla homepage dell’applicazione, e cambia anche l’icona delle conversazioni, che ora appaiono all’interno di una cornice circolare. Arriva anche una possibilità di aprire i link tramite l’app Facebook, ma si tratta solo di un’opzione utilizzabile esclusivamente per gli eventi.

Non è da escludere che in futuro, considerando che Messenger, app contenente la chat di Facebook, ha di recente superato 500 milioni di utenti, un bacino d’utenza dunque sempre in costante crescita, che potrebbe aumentare facendo sì che non solo i link relativi agli eventi vengano aperti tramite l’app Facebook, ma siano inclusi in questa possibilità anche i link dei profili, delle pagine e i post.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter