Facebook si rinnova ancora e introduce una nuova funzione per tutti gli utenti iOS, Android e per chi utilizza la piattaforma da pc: sarà possibile utilizzare gli adesivi per commentare i post sulla timeline dei propri amici. Già disponibili per la chat e l’applicazione di Facebook Messenger, gli stickers hanno avuto un notevole successo tra gli utenti del social che hanno apprezzato le emoticon in formato extra per esprimere diverse i loro stati d’animo sul web.

Nessuna novità per quanto riguarda gli stili e i tipi di adesivi. Quelli che già conoscevamo grazie alla chat di Messenger sono gli stessi che potremo utilizzare sulla bacheca per commentare status, immagini e video. Anche il funzionamento è il medesimo, basterà infatti cliccare sulla nuova icona dell’adesivo a forma di smile, scegliere lo sticker che più ci piace e pubblicarlo nel nostro commento. Per il momento non sono necessari aggiornamenti particolari per poter usufruire della nuova funzione di Facebook e tutte le app, sia Android che iOS sono già dotate della nuova tecnica per commentare i post di Facebook. Eccone un esempio pratico.

Facebook Adesivi Commenti

Introdotti passo dopo passo sulla piattaforma social, gli adesivi sono stati fin da subito accolti con entusiasmo dagli utenti di Facebook che hanno dapprima potuto apprezzare le faccine in formato gigante sulla chat per smartphone per sbarcare successivamente anche sulla versione web. Sono tanti i pacchetti di adesivi che gratuitamente potrete scaricare sui vostri cellulari: dai classici con linguacce e sorrisi, ai più particolari come quelli con i Minions o gli animali.

photo credit: Janitors via photopin cc