Facebook è in continua evoluzione, dopo aver visto perché Facebook è apprezzato dalle aziende e le future app per Android e iOS, voglio mostrarvi l’ultima novità del social di Mark Zuckerberg: Paper. L’app che avrebbe dovuto fare concorrenza a Pocket e Instapaper di cui aveva parlato Silvio Gulizia qualche settimana fa è prossima ad approdare su iOS il prossimo 3 Febbraio.

Paper però non è un’app a sé stante, è parte integrante di Facebook infatti conterrà sia storie proveniente dalle nostre amicizie sia storie a tema, personalizzabili a seconda di nostri interessi e dei nostri apprezzamenti. Mi sento di etichettare Paper come una vera e propria evoluzione dello stesso social network: un nuovo prodotto che mixa informazione professionale e i contenuti dell’utente, per una esperienza utente completamente rinnovata.

L’app inoltre punta tutto sulla nuova grafica, molto elegante e intuitiva per far breccia sull’utente. Peccato però che Paper sarà disponibile – almeno inizialmente – solamente su iOS, lasciando scoperte due piattaforme del calibro di Android e Windows Phone 8 a cui spero venga prestata maggior attenzione in futuro.