La Formula 1 riesce a catturare l’attenzione degli sportivi e degli appassionati di videogame che non si saranno certo fatti sfuggire che il 23 settembre esce F1 2011 per le seguenti piattaforme: Nintendo DS, PC, PlayStation 3, PlayStation Portable, XBox 360.In pratica tutti potranno testare i miglioramenti tecnici apportati a questo gioco. E’ stato perfezionato ad esempio il gameplay sia che la vettura sia in pista, sia che sfortunatamente finisca fuori dal circuito.

Anche con F1 2011 s’insiste molto sulla dimensione social del gioco che prevede modalità multiplayer sia competitive sia cooperative.

Tutti i piloti correranno insieme a voi il Campionato del Mondo di Formula 1 del 2011 e lo faranno confrontandosi su tutti i circuiti previsti anche nella realtà.

Tutto è aggiornato alle novità del settore. In primo luogo è tornato Nürburgring ed è stato inserito il Gran Premio d’India.

Non basta, durante la gara i piloti potranno scegliere se usare Kers e Drs e se dovessero optare per l’apertura dell’ala mobile, questa rimarrà visibile.

In più sulla questione pneumatici non si scherza: tutte le mescole con i relativi temi di usura e le prestazioni medie, sono stati inserite nel computo delle variabili.

Campionato e obiettivi di squadra saranno da scegliere e sulla griglia di partenza ci finiranno 16 vetture gestite dai giocatori e 8 gestite dal computer. Una soluzione adatta per le sfide con gli amici.