Arriva oggi sugli scaffali dei negozi Evolve, sparatutto in prima persona dalla forte vocazione multiplayer cooperativa pubblicato da 2K Games e sviluppato da Turtle Rock Studios, gli stessi della serie Left 4 Dead. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC,e sarà mosso dalla quarta generazione del motore grafico CryEngine, lo stesso di Ryse: Son of Rome.

Il gioco avrà anche una componente single player, in cui sarà possibile vestire i panni sia del mostro che del cacciatore. Interpretando il ruolo del cacciatore, sarà possibile passare da una classe all’altra con un semplice click.

Le modalità di gioco saranno quattro:

Hunt: i giocatori devono uccidere il mostro prima che questo distrugga il dispositivo situato sulla mappa, mentre il mostro deve distruggere il dispositivo fino al terzo stage o uccidere tutti i cacciatori.

Nest: ci sono sei uova di mostro sparse casualmente per la mappa e il mostro le deve proteggere per 10 minuti, mentre i cacciatori devono distruggerle.

Rescue: i cacciatori devono salvare alcuni coloni sfuggiti, posizionati random sulla mappa, e ovviamente il mostro li deve uccidere.

Defend: Una stazione di rifornimento è attaccata da un mostro evoluto controllato da un giocatore e da altri servitori Goliath più piccoli. I cacciatori devono evitare che i mostri distruggano la stazione e proteggere gli operai fino a che la nave non è completamente alimentata.