Bethesda ha annunciato la data di uscita del DLC The Evil Within: The Assignment. Il primo contenuto aggiuntivo per il survival horror firmato Shinji Mikami sarà disponibile per Xbox One, Xbox 360 e PC a partire dal 10 marzo 2015, e il giorno successivo per PlayStation 3 e PlayStation 4. Di seguito potete vedere il trailer dedicato al nuovo DLC.

The Assignment non sarà un’esperienza di gioco a se stante, ma parte di un arco narrativo più ampio che comprende anche il prossimo DLC, The Consequence, disponibile nel corso della primavera.

In The Evil Within: The Assignment e The Evil Within: The Consequence, i giocatori entreranno nei panni del detective Juli Kidman, la misteriosa partner di Sebastian Castellanos, in una storia parallela che proverà a dare risposta alle domande poste in The Evil Within. Nel corso dell’avventura, Juli incontrerà nuovi e disturbanti nemici, scoprirà nuovi misteri e si imbatterà in nuovi orrori. The Assignment e The Consequence offrono ai fan di The Evil Within l’opportunità di scoprire le inesplicabili motivazioni della Kidman e i suoi misteriosi legami con Mobius, l’oscuro gruppo ritenuto responsabile dei macabri eventi di The Evil Within.

The Assignment sarà disponibile singolarmente al prezzo di 9.99 euro, mentre con il Season Pass, disponibile al prezzo di 19.99 euro su PSN, XBL e store digitali, sarà possibile avere accesso tutti i tre contenuti aggiuntivi di The Evil Within: The Assignment, The Consequence e The Executioner.