Quando ho trovato la bibbia di Evernote gratuita su Amazon ho pensato di segnalarla subito perché illustra con semplicità ed estrema chiarezza tutti i trucchi e le svariate modalità di utilizzo per questo servizio. Uso tantissimo Evernote, sopratutto in ambito lavorativo. Noi di Hi Tech Leonardo lo utilizziamo per condividere spunti o notizie interessanti.

Evernote è uno degli strumenti web più potenti che conosco. Tramite l’applicazione per Android, riesco ad appuntare o raccogliere qualsiasi cosa mi passi per la testa o nello schermo del mio smartphone. Note, link, registrazioni vocali, tutto sempre a portata di tap.

Cerco sempre di sfruttare al 100% le potenzialità di un servizio, per farlo negli ultimi mesi mi sono servito di varie guide online e del post di Silvio Gulizia su come funziona Evernote. A tutte le mie letture da ieri ho aggiunto la bibbia di Evernote che ritengo un vero e proprio capolavoro dato che contiene tutto ciò che un utente Evernote come me dovrebbe e vorrebbe sapere.

Il libro, disponibile solamente in versione digitale e in lingua Inglese è scaricabile solo per oggi gratuitamente, normalmente costa 9.26 euro. Attenzione però, per leggero è necessario o avere un Kindle o aver installata l’applicazione sul proprio smartphone o tablet con Android e iOS.