Evernote annunciato una piccola rivoluzione che riguarda l’app per iOS. La nota piattaforma specializzata in appunti e note si rinnova totalmente e passa alla versione 8.0. La nuova release introduce innanzitutto un design completamente nuovo, molto più bello, ordinato ed elegante. L’obiettivo del nuovo look è quello di garantire la massima facilità d’uso agli utenti, dando la possibilità di accedere a tutte le funzioni con un semplice tocco. Prendere appunti e cercare le note sarà, adesso, ancora molto più semplice.

Per raggiungere questo obiettivo, Evernote ha rimosso la pagina iniziale dell’applicazione per offrire agli utenti, invece, una nuova schermata in cui trovare tutti i contenuti che sono stati modificati ed aggiornati negli ultimi tempi. In questo modo dovrebbe essere più facile trovare tutte le ultime note.

Ogni nota sarà visualizzata attraverso un’anteprima che potrà essere personalizzata nelle dimensioni. Non mancano anche dei comodi filtri che nelle intenzioni dovrebbero consentire di gestire meglio la ricerca delle note.

Anche la creazione rapida delle note è stata semplificata. Con un semplice tap sul tasto di colore verde con il simbolo + gli utenti potranno iniziare a creare rapidamente le loro note. Tenendolo premuto a lungo potranno, invece, registrare audio e creare promemoria.

Ampia anche la possibilità di personalizzazione delle note. Gli utenti, per esempio, potranno modificare font, colore e dimensione del testo. Molto comoda per gli utenti business la possibilità di tenere separate le note per il lavoro da quelle personali.

Evernote 8.0 per iOS rimane sempre gratuito ed è scaricabile dall’App Store di Apple.