Oggi si terrà un nuovo ed importante evento Microsoft. La casa di Redmond nella giornata odierna affronterà il futuro di Windows 10. Probabilmente, saranno svelate molte delle più importanti novità che caratterizzeranno Windows 10 Redstone 2, il prossimo step della piattaforma Windows che sarà rilasciato pubblicamente nei primi mesi del 2017, probabilmente a marzo prossimo. Un aggiornamento che è già nelle mani degli Insider anche se privo di tute le vere novità. Oggi, dunque, Microsoft dovrebbe spiegare la sua visione futura di Windows 10.

Oltre a questo, la casa di Redmond dovrebbe annunciare il tanto chiacchierato Surface All-in-One che dovrebbe chiamarsi Surface Studio. Trattasi di un computer in stile iMac che dovrebbe essere votato alla produttività più che al mercato consumer. Di lui non si sa molto se non che potrebbe avere uno schermo da 21 o da 27 pollici o forse essere declinato in più varianti. In ogni caso, trattasi di un prodotto che facendo parte dell’ecosistema Surface non potrà che essere particolarmente sofisticato.

Possibile, anche, che Microsoft annunci un refresh hardware per gli attuali Surface Pro 4 e Surface Book con l’introduzione dei processori Intel Kaby Lake al posto degli attuali Skylake. Nuovi modelli arriveranno solamente nel 2017.

Ancora, ci potrebbe essere spazio anche per accessori, prodotti minori ed app sempre presentati con il brand Surface. Spazio dovrebbe essere dato anche ai produttori partner di Microsoft che potrebbero presentare nuovi loro computer.

L’evento di Microsoft odierno potrà essere seguito in diretta streaming a partire dalle ore 16 di oggi (orario italiano) all’interno di un sito dedicato.