Mc Siegler di TechCrunch sembra curioso quanto me di sapere cosa presenterà Facebook all’evento che si terrà domani alle 19.00 ora italiana.

Le paroline magiche annuncerà un grande accordo e parlerà di mobile echeggiano nella rete, ma come giustamente dice anche TechCrunch sembra anche a me tutto troppo vago, e poi succede sempre che si parla tanto di qualcosa che sta per accadere, poi non avviene, quando accade davvero nessuno ci crede.

Da un lato Zuckerberg in passato avrebbe sempre smentito il lancio del  facebook fonino, ma sempre secondo TechCrunch diverse fonti avrebbero spifferato in giro che domani si parlerà proprio del cellulare made by Zuckerberg. O per essere più chiari quello che si pensa è che Facebook abbia fatto un grande accordo con un produttore di hardware già consolidato e che abbia pensato di metterci dentro il suo sistema operativo. Che finalmente Facebook annunci l’acquisto di Nokia? Di questo acquisto se ne era parlato a maggio scorso, poi silenzio. Guardate il sito Nokia global  non vi pare una homepage in perfetto stile Facebook? E’ vero, è un mix tra Facebook e Windows mobile. Nokia vuole rientrare in carreggiata e sembra che ci stia provando con il nuovo Lumia.

C’è chi invece sostiene che Mr. Zuckerberg abbia commissionato a HTC uno smartphone ad hoc. Ma che senso avrebbe? HTC usa Android! Forse HTC avrebbe creato una versione di Android  modificata, o come si dice in gergo, forcandola per essere integrata al 100% con Facebook? Lo scopriremo solo martedì.

photo credit: Sean Molin Photography via photopin cc