Apple terrà oggi un nuovo evento hardware in cui la società dovrebbe svelare nuovi computer. In particolare, Cupertino dovrebbe rinnovare la gamma di MacBook Pro. Secondo gli ultimissimi rumors, i nuovi portatili, sia nella declinazione da 13 pollici che in quella da 15, dovrebbero risultare più sottili e più leggeri. Inoltre, dovrebbe fare la sua comparsa la Magic Toolbar, cioè un pannello OLED touch che andrà a sostituire la prima linea di tasti.

All’interno della Magic Toolbar sembra che sarà implementato anche un sensore per le impronte digitali che potrebbe essere utilizzato per le più disparate attività, compresa l’autenticazione biometrica per i pagamenti effettuati attraverso Apple Pay. Ovviamente non mancherà un refresh hardware con l’implementazione dei processori Intel di sesta generazione Skylake. Stasera, comunque, se ne saprà molto di più.

Oltre ai nuovi MacBook Pro, Apple potrebbe avere anche alcune novità per i suoi MacBook Air che non sono aggiornati da moltissimo tempo. Di questo modello se ne sa molto poco. Sembra che la variante da 11 pollici sarà eliminata e che sarà effettuato solamente un piccolo refresh hardware, ma nulla di assolutamente importante, salvo, ovviamente, sorprese dell’ultimo minuto. L’impressione è che Apple stia puntando maggiormente sui MacBook Pro che per dimensioni stanno sempre più assomigliando alle varianti Air.

Apple potrebbe annunciare anche qualche piccola novità sui suoi computer All-in-One iMac. Novità relative ad un piccolo refresh hardware e nulla di più visto che l’intera linea di iMac ha ricevuto un sostanzioso update di recente.

Ovviamente, Cupertino è sempre solito stupire nei suoi eventi ed è possibile che arrivi anche qualche novità sino ad ora inedita. La presentazione inizierà alle ore 19, orario italiano.