Stasera, alle ore 19, prenderà il via l’evento Apple in cui sarà annunciato l’attesissimo iPhone X. Trattasi, sicuramente, di uno degli eventi di Cupertino più attesi di sempre viste le novità che potrebbero essere annunciate. La parte da leone la farà sicuramente l’iPhone X che dovrebbe rappresentare una vera e propria svolta concettuale per Apple.

Un prodotto innovativo su cui si discute oramai da mesi e di cui si sanno moltissimi dettagli. Ma oltre all’iPhone X, la mela morsicata presenterà i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Si tratta delle evoluzione degli attuali iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Due smartphone nel segno della continuità che non dovrebbero presentare particolari stravolgimenti. In buona sostanza dovrebbero essere un normale aggiornamento hardware degli attuali modelli.

Ma sorprese sono sempre possibili e se Cupertino ha in serbo qualche novità inedita lo si scoprirà tra qualche ora. Oltre alla nuova linea di iPhone, Apple dovrebbe presentare anche la terza generazione dell’Apple Watch. Su di lui non si sa molto, se non che esteticamente dovrebbe essere del tutto simile all’attuale modello e che probabilmente sarà dotato anche di connettività LTE per una maggiore indipendenza dall’iPhone.

Apple dovrebbe presentare anche la nuova Apple TV con un hardware particolarmente raffinato e potente in grado di gestire tranquillamente il 4K. La presentazione di stasera dovrebbe toccare anche iOS 11 e forse anche altri prodotti come i nuovi Airpods.

Tuttavia, Apple ha sempre abituato i suoi clienti a sorprese dell’ultimo minuto e dunque, la presentazione di stasera sarà da gustare sino alla fine. L’evento sarà trasmesso in streaming.