Un’applicazione per tutto? Certo che sì, ma tra le nostre recensioni mancava ancora un cenno all’app ufficiale degli europei di calcio. E’ arrivata sui piccoli schermi degli smartphone, siano essi Android o Apple. Manca una versione per iPad ma si stanno attrezzando. 

E’ definita l’app ufficiale Euro 2012 Uefa e serve per seguire da vicino tutte le partite dell’Europeo di calcio che si giocheranno sui campi di Polonia ed Ucraina. Seguire da vicino sì, ma non attraverso la visione in streaming, prevista invece nelle versioni precedenti delle app omologhe.

Ma se si tratta di ricevere notizie, aggiornamenti in tempo reale, o se è necessario consultare il sito ufficiale di questa o quell’altra squadra, allora l’app Euro 2012 Uefa è la soluzione ideale. Chiaramente ci sono anche altri contenuti forniti a chi installa l’app.

Per esempio c’è il countdown per le partite che interessano l’utente, le anticipazioni sulle formazioni, i dettagli delle partite e soprattutto fa la differenza la guida geolocalizzata alle città che ospitano l’europeo. Ma attenzione, tutti i contenuti sono in lingua italiana.

Abbiamo detto che non c’è lo streaming ma questo è parzialmente vero, visto che non è disponibile il servizio nella versione free dell’applicazione, mentre al prezzo di 8 euro, in abbonamento, è possibile anche vedersi le partite in streaming.

E se proprio non vi va a genio l’iPhone sappiate che potete vedere le partite su iPad sfruttando la modalità 2x dell’applicazione.