A poche ore dal calcio d’inizio degli europei di calcio Euro 2016, anche Apple celebra a suo modo la competizione con un video basato su immagini amatoriali prese dalla rete e scattate con iPhone, denominato “Il gioco più bello del mondo”.

Il video che Apple ha preparato per Euro 2016 fa un passo indietro rispetto al fervore della competizione sportiva, ricordando a tutti quanto questo sport possa essere meraviglioso, a prescindere dalla nazione per cui tifiamo e dall’abilità con cui lo si pratica.

“Il Gioco più bello del mondo” è un filmato di 30 secondi creato per questa occasione e utilizza solo fotografie e video trovati in rete e non commissionati; celebra la bellezza di tutti gli aspetti di questo sport, catturati dai tifosi con il proprio iPhone. E’ di fatto un nuovo capitolo della serie “realizzato con iPhone”.

“Il Gioco più bello del mondo”, il nuovo capitolo della campagna “Realizzato con iPhone”, vuole, nella sua semplicità, celebrare l’amore universale per il gioco meraviglioso del calcio, così come viene visto attraverso gli occhi dei suoi appassionati. Le immagini e i video scattati dimostrano la passione per questo gioco, che si può trovare nel cortile sul retro di una casa così come in uno grande stadio, sia fra uomini che donne, fra giovani così come fra i meno giovani. Il meraviglioso gioco del calcio può essere ripreso ovunque e in qualsiasi momento con un iPhone.

Il calcio al suo meglio è un gioco e uno sport che unisce le persone e le nazioni in tutto il mondo e rompe le barriere linguistiche per parlare direttamente di una passione comune. Credo che questo tributo ne faccia capire bene il valore.