Manca pochissimo al fischio d’inizio di Euro 2016. Apple ha deciso di omaggiare i campionati europei di calcio proponendo una sue personale formazione di applicazioni che gli appassionati non si possono lasciare scappare per non perdere nemmeno una notizia della competizione sportiva. Inoltre, grazie ai nuovi iPad Pro di ultima generazione gli utenti potranno godersi, comunque, lo spettacolo delle partite anche fuori di casa, magari dal posto di lavoro o da un qualunque luogo dove sia disponibile una connessione ad internet.

Chi non vuole perdersi nemmeno una notizia sulle partite, potrà scaricare dall’App Store “UEFA EURO 2016 Official App” che offre tutto quanto c’è da sapere sulle gare. “Onefootball” è, invece, una delle app più complete che offre analisi, notifiche push, tutti i goal, notizie, statistiche e video ed è garantito pure il supporto ad Apple Watch. “Gazzetta Gold“, invece, è la lettura più indicata per trovare tutte le notizie su Euro 2016.

Per poter vedere direttamente dal proprio iPhone o iPad le partire Apple suggerisce “SKyGO” che consente di accedere allo streaming dei canali Sky. App che richiede, però, un abbonamento alla TV a pagamento. Gratuitamente, gli italiani potranno utilizzare l’app “Rai Euro2016” che offre la diretta streaming di tutte le partire che la RAI trasmette in televisione.

Per tutti coloro che avranno la possibilità di recarsi a vedere le partite in loco, Apple consiglia “Airbnb” e “CityMapper” che permettono di muoversi e soggiornare agevolmente nelle città in cui si disputeranno le partite di calcio.

Infine, per chi non potrà muoversi da casa e sogna di emulare i gesti dei grandi campioni di calcio, non rimane altro che giocare a “FIFA 16 Ultimate Team“.