Equitalia ha inaugurato il profilo Twitter ufficiale e seguendo l’account @equitalia_it sarà possibile ricevere notizie in tempo reale e aggiornamenti. Un passo in avanti per mantenere aggiornati i cittadini, che tuttavia su Twitter si sono già scatenati in battute sarcastiche e non solo.

Equitalia sbarca nel mondo dei social network e lo fa con il profilo Twitter, unico canale ufficiale presente nei social network. L’account ha un carattere istituzionale e non punta a dare assistenza diretta ai cittadini, bensì verranno pubblicate informazioni sui servizi, attività, regole, norme, novità in ambito fiscale e iniziative. Allo stesso tempo, sempre da Equitalia, arriva un invito alla moderazione e viene sottolineato come tutte le offese inviate all’account @equitalia_it verranno raccolte e comunicate agli uffici competenti che valuteranno come intervenire.

Equitalia su Twitter: il web si scatena

Se da un lato vi è il carattere istituzionale di Equitalia, dall’altro gli utenti hanno, fin da subito, condiviso tantissime battute sarcastiche a partire da Puffo Brontolone.

Anche Fran Altomare e Cetty D. puntano sempre sulla battuta e il sarcasmo, correlandolo alla percentuale che l’account Twitter di Equitalia tratterrà in termini di followers e tweet.

Sono, di fatto, tantissimi i tweet correlati al debutto di Equitalia su Twitter e focalizzano l’attenzione sulle classiche notifiche, messaggi diretti, tweet e followers che l’account ufficiale potrebbe inviare a tutti gli utenti italiani del social network.

Photo credit: Shutterstock