Brutta mattinata per tutti coloro che utilizza Eolo, il servizio di connettività wireless di NGI. Da stamattina, infatti, l’accesso ad Internet non funziona più. I problemi, inizialmente, sembravano essere molto gravi visto che anche il sito Internet del provider ed il numero dell’assistenza tecnica erano andati offline.

Fortunatamente, nel corso della giornata alcune piccole problematiche hanno iniziato a risolversi ed attraverso la Pagina ufficiale di Facebook la società ha fatto sapere di stare lavorando al problema e che entro un’ora i disagi sarebbero terminati.

Ma ad oltre due ore da questa promessa, le cose non sembrano essere particolarmente migliorate e la maggior parte dei 500 mila clienti di Eolo risultano essere ancora scollegati.

Difficile capire che cosa possa essere successo ma sicuramente trattasi di un problema serio di difficile risoluzione. L’auspicio, ovviamente, è che il collegamento possa essere ripristinato il prima possibile. Eolo, infatti, permette a molte aziende e professionisti di poter disporre della banda larga anche in aree digital divise e senza l’accesso alla rete le attività lavorative non possono proseguire regolarmente.

Aggiornamento ore 15.37

Dalla pagina su Facebook, Eolo avvisa che il guasto è stato risolto e che è in corso il ripristino di tutte le connessioni.

Aggiornamento ore 17.25

Piccoli passi in avanti ma sarebbero ancora moltissimi gli utenti offline che starebbero attendendo di essere riconnessi alla rete.

Aggiornamento ore 19.49

La situazione sta tornando progressivamente alla normalità.