Comunicare con le altre persone, colleghi e amici, ma anche parenti lontani, tramite le tecnologie ed internet è diventato una consuetudine. Spesso si usa Skype ma agli italiani, agli internauti e a quelli che si definiscono smanettoni soltanto con lo smartphone, piace anche il messaggino o il SMS

Mandare un messaggio è importante ma usare quei 140 caratteri anche per comunicare un umore, una sensazione, è roba da artisti. Spesso le faccine, gli emoticon che sono disponibili di default su un client o sulla tastiera, non bastano alle emozioni del singolo.

Che fare allora? Meglio affidarsi ai programmi che permettono di rendere divertenti, simpatici e superpersonalizzati i vostri messaggi. Con Emote Maker potete aggiungere al set di emoticon predefinite, quelle che più vi piacciono. Personalizzare le faccine che molti siti mettono a disposizione ma anche farne di vostre.

Il programma come al solito è gratuito e rintracciabile facilmente in rete. Dopo aver scaricato e istallato Emote Maker non rimane che provare ad esprimere  a pieno quel che provate. Potete toccare con mano, o meglio con dito la differenza.

Usare questo programma è davvero molto semplice. Anche se non siete artisti e grafici di professione, potete combinare gli elementi disponibili ed ottenere risultati strabilianti. Il tutto in versione PC ma anche portatile.