Se siete alla ricerca di come inviare email in modo anonimo o iscrivervi ai siti che visiterete una volta sola, l’email temporanea può essere la scelta che fa al caso vostro. Esistono sul web tantissimi servizi che offrono questa tipologia di servizio, solamente alcuni di essi funzionano realmente e sono completamente gratuiti. Ogni volta che vi registrate ad un forum o esplorate siti web poco sicuri, è meglio utilizzare una email temporanea, invece di dare quella personale. In questo articolo, quindi, vi andremo a presentare i migliori servizi di email temporanea completamente gratuita e che non richiedono alcuna registrazione.

AirMail

AirMail è uno tra i migliori servizi di email temporanea presenti sul web. Ogni volta che ci connettiamo viene generato un indirizzo di posta elettronica casuale, in modo tale da inviare ad esso tutti i messaggi. La procedura per ottenere una casella email è molto rapida: vi basterà andare sulla home page, cliccare sul pulsante “Get Temporary Email” ed, a questo punto, vi si aprirà la vostra casella e verrà mostrato l’indirizzo completo. Potrete utilizzare questo servizio per leggere le email ricevute, ma per mantenere l’indirizzo temporaneo, ancora attivo, dovrete accedere alla stessa URL, almeno una volta al giorno.

YOPMail

YOPMail è un altro servizio di email temporanea che non richiede alcuna registrazione ed è gratuito. Rispetto a AirMail in cui l’indirizzo email, in qualche modo, è privato, in YOPMail tutti gli indirizzi sono pubblici ed accessibili. Una volta entrati nella pagina principale, digitate la prima parte dell’indirizzo email nel campo “Scegli un indirizzo email temporaneo” e cliccate su “Controllare la posta”. A questo punto siete entrati nella vostra email temporanea, da cui potrete inviare, rispondere o inoltrare qualsiasi messaggio. Vi ricordiamo, infine, che tutti i messaggi vengono eliminati automaticamente, di default, dopo 8 giorni.

myTempMail.com

Rispetto a tutti i precedenti servizi, myTempMail.com è un sito web che permette di creare un account email in modo completamente gratuito ed a nostra scelta. Esistono due modi per creare l’account: uno privato dotato di username e password, mentre un altro più rapido ed aperto a tutti. L’interfaccia grafica, inoltre, è estremamente intuitiva e minimalista, fattori che rendono questo servizio ideale per la maggior parte degli utenti. Per accedere al servizio cliccate su questo link e, non appena entrati nella home page, inserite nel campo “Temporary email” il nome dell’account email che desiderate creare. Adesso sarete pronti per ricevere tutti i messaggi presso la casella di posta elettronica scelta.

photo credit: chericbaker via photopin cc