Frontier Developments ha annunciato che il multiplayer spaziale Elite Dangerous sarà lanciato su PlayStation 4 il 27 Giugno 2017.

Elite Dangerous ed il season pass Elite Dangerous: Horizons saranno disponibili separatamente in versione digitale sul PlayStation Store o insieme come parte della Commander Deluxe Edition, completa con il bonus Commander Paint Pack.

La Elite Dangerous: Legendary Edition sarà disponibile in versione fisica per PlayStation 4 e Xbox One il 27 Giugno e comprenderà Elite Dangerous, il season pass Elite Dangerous: Horizons ed un bonus di 1,000 Frontier Points da spendere per la personalizzazione in-game.

Elite Dangerous è un titolo di simulazione spaziale con struttura sandbox (MMO) in cui il giocatore, all’interno della Via Lattea nell’anno 3301, deve cercare di muoversi per guadagnare crediti attraverso missioni di tipo commercio, contrabbando, esplorazione, crimini galattici e tanto altro ancora. Ovviamente la ragion d’essere di questo gioco è la totale libertà di esplorazione per tutto l’universo.

Pur non essendoci una linea prestabilita da seguire, ogni azione del giocatore avrà una reazione con significative ricadute in termini di rapporti con gli altri.