Il tema del risparmio energetico ha assunto sempre più importanza negli ultimi anni e sono state introdotte interessanti innovazioni tecnologiche. Una nuova soluzione che va in questa direzione è Energy Control, il servizio online lanciato da Edison che consente di aumentare il risparmio energetico della casa in modo semplice e intuitivo.

Edison Energy Control fornisce una piattaforma web innovativa che permette di monitorare i propri consumi energetici, con l’opportunità di sapere in tempo reale e su qualsiasi device quanta energia elettrica si sta consumando e quanto si spende. Installare Energy Control all’interno dell’abitazione è facile e non richiede l’intervento di un tecnico, per farlo basta applicare un apposito dispositivo, connesso a Internet, al proprio contatore elettrico.

Una volta installato lo strumento, collegandosi al sito ufficiale di Energy Control dal proprio PC, smartphone o tablet, è possibile consultare semplici grafici e utili confronti per migliorare il proprio utilizzo energetico. Il servizio consente inoltre di ricevere avvisi personalizzati in caso di consumi elevati (via e-mail o SMS) e fornisce anche pratici suggerimenti per uno stile di vita più ecologico e più economico.

Energy Control è anche caratterizzato da una componente “Social”, permette infatti di entrare in una community interattiva in cui è possibile conoscere e confrontarsi con altri clienti Edison, condividendo consigli e comportamenti virtuosi. Un ulteriore incentivo per migliorare le proprie abitudini di risparmio energetico è rappresentato dal programma “Tu risparmi, Edison dona” di Energy Control, tramite cui Edison dona ogni mese l’ammontare del denaro risparmiato dai clienti alle associazioni di beneficenza da loro indicate.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale di Edison Energy Control.

Publiredazionale