Il Social è sempre più presente nelle vite di tutti i cittadini del mondo, seguendo la scia del più amato Social Network di tutti i tempi “Facebook”, ecco che nuove forme di “scambio d’informazioni” si fanno strada.
La notizia viene data al trentaseiesimo Congresso della Società europea di oncologia medica “anche l’oncologia punta sui social network”.

Il congresso si sta svolgendo nella città di Stoccolma, un evento importante dove sono radunati tutti i più grandi esperti della materia, ed ecco che (inaspettatamente) viene presentato la prima bozza di un Social Network creato su misura per il (brutto)’mondo del cancro‘.

Il nome di questo Social Network (atipico) è, lo spazio web è una piattaforma ad accesso completamente gratuito, dove possiamo trovare al suo interno servizi e informazioni aggiornate ed esclusive per ricercatori, medici e malati.

Gordon McVie, managing editor di ecancerHub, spiega il progetto in questo modo:
“è uno spazio che garantisce servizi importanti e innovativi, ma anche informazioni da fonti certificate. I pazienti possono trovare l’ospedale specializzato più vicino a casa, o il centro di ricerca specifico per la propria malattia sul territorio. Un motore di ricerca ad hoc filtra le notizie garantendone la fonte. Inoltre i ricercatori possono mettere in comune dati e studi, immagini, video e documenti. Il tutto sapendo di poter contare sul rispetto della privacy”.

Purtroppo il sito non è ancora in multilingua.

Link sito